Saturnia
Uno dei borghi più antichi d'Italia
Saturnia

Deliziosa cittadina sorta in epoca romana, Saturnia si presenta come una delle principali mete turistiche del territorio maremmano, un paesino che varrà sicuramente la pena di scoprire e visitare, per poterne apprezzare la storia, sicuramente molto antica ed interessante, la natura, grazie alla presenza di panorami e viste unici nel loro genere e l’arte, avendo la possibilità di visitare monumenti e costruzioni antiche sicuramente pregevoli.

La storia della cittadina toscana di Saturnia inizia in epoca romana, per poi proseguire con l’avvento della famiglia degli aldobrandeschi, dei Conti Orsini, le sorti del paese furono poi decise dalla Repubblica di Siena, che ne detenne il potere fino alla sua annessione al Granducato di Toscana.

Molti sono i monumenti che, a Saturnia, meriteranno una visita, ricordiamo sicuramente la Rocca Aldobrandesca, la Chiesa di Santa Maria Maddalena, il Palazzo Ciacci, le Colonne Romane, le Mura di Cinta e la Porta Romana.

Torna in alto

Prenota ora

Prenota subito sul nostro sito web, troverai il prezzo più basso e tante offerte speciali per il tuo soggiorno alle Terme di Saturnia!